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Serpico
Carusazzo Muvemuni
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il Lun Feb 27, 2012 2:31 pm
Un buon dì a tutti!
Ho da porre un quesito che mi blocca:
Per la pulizia della catena-corona-pignone e tutto ciò che vi sta intorno e si imbratta in continuazione col grasso Spray che uso per la lubrificazione ho sentito pareri diversi:
C'è chi dice che il petrolio bianco sia il più indicato...c'è chi dice che possa rovinare alla lunga gli o-ring e tutto ciò che si può corrodere che sta nelle parti meccaniche in movimento nelle adiacenze (es. Parastrappi corona....)
Mi sapete dare qualche indicazione tecnica più chiara???
Altrimenti mi sa che fò come mio papi...50000 km alla sua Kawa senza mai aver pulito la catena...solo ingrassata e tesa con la corretta frequenza, ed è ancora in perfette condizioni!
Grazie in anticipo!
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diavolomt03
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il Mar Feb 28, 2012 12:13 pm
allora diciamo che dovresti pulirla con petrolio bianco e la catena non si rovina io la mia quando capita la pulisco cosi ed è in buono stato quindi vai tranquillo petrolio bianco con pennello e tanta pazienza e poi una bella ingrassata ma non troèppo perche se no poi ti ritrovi il grasso in eccesso sul posteriore e ti assicuro che non è una bella sensazione
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fisicaroconcetto69
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il Mar Feb 28, 2012 12:47 pm
Il petrolio bianco e okk okk
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Antonio75ct
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il Mar Feb 28, 2012 5:27 pm
diavolomt03 ha scritto:allora diciamo che dovresti pulirla con petrolio bianco e la catena non si rovina io la mia quando capita la pulisco cosi ed è in buono stato quindi vai tranquillo petrolio bianco con pennello e tanta pazienza e poi una bella ingrassata ma non troèppo perche se no poi ti ritrovi il grasso in eccesso sul posteriore e ti assicuro che non è una bella sensazione

fisicaroconcetto69 ha scritto:Il petrolio bianco e okk okk



....non aggiungo altro Wink okk

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Pepper6
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il Mer Feb 29, 2012 1:24 pm
Petrolio bianco???? antichiiii..Vendono uno spray adatto x questo tipo di lavoro...
lo spruzzi sulla catena e scioglie tutto lo schifo che vi si deposita sopra!una sciacquata con abbondante acqua ed il gioco è fatto! è fantastico, io lo usavo nella mia piccola r6! ma non mi chiedete il nome perchè non lo ricordo..
ma si trova facilmente in tutti i negozzi di ricambi moto Wink
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Antonio75ct
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il Mer Feb 29, 2012 4:12 pm
Pepper6 ha scritto: non mi chiedete il nome perchè non lo ricordo..

risbast risbast risbast marameo46 smash
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zonda
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il Ven Mar 02, 2012 9:00 pm
io andavo di petrolio bianco spalmato con un pennello abbastanza grosso se non era tanto sporca, in casi estremi dopo il pennello dei bei passaggi con spazzolino da denti sempre imbevuto continuamente nel petrolio bianco, finchè i rullini non girano liberamente.

E' vero che il petrolio bianco rovina la gomma degli o-ring interni alla catena perchè la secca, ma se anzichè far seccare il tutto per giorni, appena finisci spruzzi il grasso siliconico in quantità non si rovina nulla e ti godi la tua catena pulita.
Appena finisci col grasso metti la moto sul centrale inserisci la prima marcia (occhio!!) e gli fai fare mezzo minuto in movimento, così si distribuisce bene.

La mia dopo 30 mila Km non ha mai avuto bisogno di un tiraggio. Sono pignolo lo so 60jc9 60jc9
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diavolomt03
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il Mer Apr 11, 2012 1:00 pm
Pepper6 ha scritto:Petrolio bianco???? antichiiii..Vendono uno spray adatto x questo tipo di lavoro...
lo spruzzi sulla catena e scioglie tutto lo schifo che vi si deposita sopra!una sciacquata con abbondante acqua ed il gioco è fatto! è fantastico, io lo usavo nella mia piccola r6! ma non mi chiedete il nome perchè non lo ricordo..
ma si trova facilmente in tutti i negozzi di ricambi moto Wink


e ti pareva na cosa bona dici e poi non sai il nome ma vavavavavava secondo me lo vuoi tenere nascosto a tutti noi cosi lo usi solo tu pezzu ri maleficu!!!!!!!!!!! tongue tongue tongue tongue tongue
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Pepper6
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il Gio Apr 26, 2012 10:50 am
BRAVO! USA IL CETRIOLO!se non ricordo male una volta di mandai un file con foto e spiegazione di come fare! ahahahaha fantastico!
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